La Fotogrammetria Aerea con Droni consente, mediante l’elaborazione di un set di immagini ad alta risoluzione, di realizzare modelli tridimensionali basati su nuvole di punti. Questo vuol dire ottenere un metodo di rilievo che si può considerare continuo, cioè sempre disponibile senza doversi recare necessariamente sul sito da rilevare.
Rispetto ai rilievi topografici classici il rilevo fotogrammetrico presenta numerosi vantaggi:
- Consente di determinare caratteristiche di oggetti a distanza. Facilita quindi il rilievo di aree inaccessibili;
- È un rilievo simultaneo di molti punti (grandi moli di informazioni);
- Le misure vengono eseguite a posteriori sul modello 3D, dunque possono essere ripetute in ogni momento;
- Garantisce rapidità ed economicità nella produzione cartografica di superfici di estensione medio-grande;
- Assicura uniformità di precisione per tutti i punti.
Il Rilievo Fotogrammetrico di DeltaZ consiste nell’acquisizione delle immagini tramite l’utilizzo di Droni, i quali riescono a scattare un set completo di foto in pochi minuti, anche per superfici molto estese. Questo consente di diminuire drasticamente il tempo di acquisizione sul campo ed ovviare al problema legato al rilievo topografico effettuato in campagna: la limitazione nell’acquisire i soli punti di appoggio e di controllo.
Dal rilievo fotogrammetrico si possono ottenere diversi elaborati, CAD, curve di livello, ortofoto, DEM, DTM, nuvola di punti.
Il nostro rilievo fotogrammetrico con droni aumenterà la qualità, l’accuratezza abbattendo notevolmente la tempistica del tuo lavoro.