Leica RTC360 Laser Scanner 3D

Leica RTC360 Laser Scanner 3D

La soluzione 3D Reality Capture Leica RTC360 permette agli utenti di documentare e catturare i loro ambienti in 3D, migliorando l’efficienza e la produttività sia in campo che in ufficio attraverso hardware /software portatili, veloci, semplici da usare ed accurati. Leica RTC360 è la soluzione per i professionisti per gestire le complessità di un progetto attraverso rappresentazione 3D accurate ed affidabili in qualsiasi applicazione.

  • Estremamente portatile, altamente automatizzato, intuitivo e progettato per la massima produttività, la soluzione Leica RTC360 combina in modo efficiente: lo scanner ad alte prestazioni, l’applicazione per la registrazione automatica delle scansioni in tempo reale sul tablet ed il software performante per ufficio al fine di integrare il modello 3D senza problemi nel flusso di lavoro.
  • Acquisisce scansioni e immagini HDR (High Dynamic Range), in meno di due minuti
  • Registra automaticamente i movimenti da una posizione di scansione all’altra per la pre-registrare in campo senza intervento manuale.
  • La possibilità di aggiungere altre informazioni attraverso ai tag migliora la pianificazione, la conoscenza del sito e la condivisone dei dati con il team di lavoro.

Fast

Il laser scanner Leica RTC360 rende la cattura della realtà in 3D più veloce che mai. Grazie alla misura di  2 milioni punti al secondo e l’avanzato sistema di imaging HDR, la creazione di colori nuvole di punti 3D può essere completata in meno di 2 minuti. Inoltre, la registrazione automatica in campo senza target (basata sulla tecnologia VIS) ed il trasferimento automatizzato dei dati in ufficio, massimizza ulteriormente la produttività riducendo al minimo il tempo di rilievo

Agile

Piccolo e leggero, il design dello scanner Leica RTC360 lo rende anche perfetto per essere trasportato in uno zaino insieme al suo treppiede, ovunque si vuole. Grazie ad un solo pulsante è facile da usare e, una volta in campo, la scansione si avvia immediatamente

Precise

Il ridotto “rumore” dei dati, permette di ottenere scansioni più nitide e di alta qualità, ricche di dettagli e pronte per l’uso in differenti applicazioni. In combinazione con il software Cyclone FIELD 360 per la registrazione automatica in campo, lo scanner Leica RTC360 offre una precisione elevata che può essere controllata già in campo

Pre-registraton in the field

L’App Leica Cyclone FIELD 360, come parte delle soluzioni 3D reality capture di Leica Geosystems collega di dati acquisiti in campo con lo scanner e la registrazione dei dati in ufficio con il Cyclone REGISTER 360. In campo l’utente può acquisire, registrare ed esaminare automaticamente i dati di scansione e le immagine. Grazie all’interfaccia utente semplice ed intuitiva l’utente si trova immediatamente a suo agio nell’uso dell’App

3D Reality Capture

Nuove opportunità, maggior conoscenza

3D Reality Capture

Cosa significa 3D Reality Capture?

Il 3D Reality Capture è un processo acquisizione della realtà che combina scansioni ed immagini per poter trasformarla in modelli digitali 3D. Fabbricati, impianti industriali, scene del crimine sono solo alcuni esempi di ciò che possiamo ricostruire in digitale. Il modello risultante può essere utilizzato per scopi di progettazione e confronto, per aumentare la sicurezza sul lavoro, per migliorare il processo di costruzione riducendo i tempi decisionali, tutto basato su dettagli con precisione millimetrica.

Poiché la tecnologia è diventata più piccola, più economica e più automatizzata, la cattura della realtà in 3D è diventata sempre più accessibile ad una più ampia gamma di applicazioni, mettendo il controllo nelle mani di coloro che potrebbero aver richiesto specialisti in passato.

Le ultime soluzioni offron elevati livelli di precisione, automazione e la possibilità di creare ambienti 3D in pochi minuti.

Processi automatici

I nuovi software automatizzano molte delle funzioni più complesse di acquisizione e manipolazione della scansione. La registrazione automatica delle scansioni, per esempio, permette anche ad utenti non esperti di utilizzare questa tecnologia.

Aumento Efficienza e Produttività

Utilizzare tecnologia 3D significa ridurre in modo significativo i costi di manodopera associati al rilevamento, alla progettazione e alla documentazione. Consente agli utenti inesperti di migliorare la produttività e i flussi di lavoro, riducendo i tempi in campo e migliorando i processi di progettazione, costruzione e manutenzione.

©2018 Leica Geosystems AG - Part of Hexagon